Sistema di Marketing per Start-Up

Questo video è dedicato a chi vuole un sistema di marketing per Start-Up e a chi è in fase di lancio del proprio prodotto o servizio.

In qualità di autore di Funnel Marketing Formula, un libro dedicato ad imprenditori e professionisti in fase di Start-Up che vogliono lanciare il proprio business on-line, voglio mostrarti il percorso da intraprendere per migliorare il tuo business e la tua Start-Up con un sistema di marketing efficace.

 

Alla Base Ottime Idee

Molto spesso mi capita di parlare con le Start-Up e il più delle volte alla base ci sono ottime idee!

I neo-imprenditori, dotati di un ottimo business plan e partiti con grande entusiasmo a seguito di finanziamenti ricevuti, si trovano quasi subito in difficoltà: il problema infatti è che il mercato reale è più difficile di quanto si possa pensare.

 

Lo Dicono i Numeri

Entro 3 anni 8 Start-Up su 10 chiudono (puoi verificarlo tu stesso sul Sole24Ore oppure on line), poichè non si basano su un sistema di marketing per Start-Up efficace.

Molto spesso il problema è dovuto dal fatto che ci si focalizza troppo sul proprio prodotto/servizio, sul progetto e sulla propria idea, senza considerare l’elemento fondamentale (che è il marketing): senza una struttura vera di marketing, infatti, non si può pretendere di avere né clienti né vendite.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Sistema%20di%20Marketing%20per%20Start%20Up” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

La Presenza Non Basta

Anche la migliore delle idee senza un marketing efficace tende a morire.

Queste sono informazioni che non ti vengono date all’università e molto spesso non ti vengono date nemmeno dagli incubatori.

Cosa succede quindi? Succede che spesso le Start-Up italiane, così come gli imprenditori italiani, tendono a creare la sola presenza on line con un sito, con un e-commerce, con pagine social… nell’ottica di voler lanciare il proprio prodotto.

Il vero problema è che la sola presenza on line non ti porta ai due asset fondamentali che un’azienda e una Start-Up devono avere:

 – Il fattore Cash Flow (clienti e vendite).

 – Il fattore Tempo, che è una risorsa molto importante.

Devi quindi focalizzarti sul creare un sistema di marketing per Start-Up che ti possa generare nuovi clienti ed aumentare, come diretta conseguenza, le tue vendite.

Il marketing ti aiuta ad acquisire il primo stadio che ogni Start-Up deve avere: la consolidazione.

 

La Consolidazione

Se hai un bel progetto o una bella idea, devi in un qualche modo acquisire attraverso il marketing un sistema tale che ti permetta di creare stabilità. Per stabilità intendo cash flow, cioè la stabilità di cui hai bisogno per le prime spese, dopodichè potrai concentrarti sull’acquisire nuovi investitori. I finanziatori, infatti, una volta che vedono che una Start-Up funziona, saranno più propensi nel concedere nuovi finanziamenti.

Diventa logico a questo punto che il focus deve essere sul creare un sistema di marketing per Start-Up.

Nel marketing attuale, tutto quello che fai prima della vendita è diventato fondamentale: per il 75% la vendita è data dal marketing e solo il 25% è dato dalla vendita vera e propria. Molto spesso invece si parte a fare pubblicità su quello che è il processo di vendita, sprecando quindi tanti soldi e tanti investimenti.

Ad esempio avere uno o più Funnel di Vendita è un’ottima strategia, ma inefficace se prima non lavori sulla parte di Marketing. 

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Sistema%20di%20Marketing%20per%20Start%20Up” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

Sistema di Marketing per Start-Up

Avrete ormai capito che il sistema di marketing è fondamentale, ma… che cos’è il Sistema di Marketing per Start-Up?

Il sistema di marketing per Start-Up è il Funnel ed e il funnel è il sistema automatizzato che ti permette di:

 – Consegnare contenuti ai tuoi utenti.

 – Creare lista.

 – Valorizzare le tue offerte.

 – Unire i vari elementi della presenza on line (sito, pagine social).

 – Valorizzare la tua idea ed il tuo progetto.

 – Acquisire nuovi clienti.

 – Aumentare le vendite.

Il funnel consegna in automatico i contenuti, valorizza i tuoi prodotti e ti distingue dalla concorrenza, permettendoti di vendere al meglio il tuo progetto.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Sistema%20di%20Marketing%20per%20Start%20Up” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

Il Funnel

Il funnel è ciò che ti aiuta a far crescere, a detta di Jay Abraham (il n.1 al mondo per quel che riguarda la crescita del business in generale), il tuo business nei 3 punti fondamentali:

 – Aumentare il numero dei clienti.

 – Aumentare le vendite sullo stesso cliente.

 – Aumentare il valore della vendita sul cliente.

Questi sono i tre modi reali per far crescere una Start-Up.

 

Essendoci passato anni fa in prima persona, ed avendo commesso tantissimi errori, mi sento di darti un suggerimento: se vuoi far crescere la tua azienda devi costruire prima di tutto un sistema efficace, creando un marketing che ti generi clienti e vendite.

Il sistema Funnel Marketing Formula ti aiuterà, con tanti esempi e tanti casi studio, nella crescita della tua Start-Up.

Ti invito quindi a raccogliere informazioni che non ti insegnano all’università e ad iniziare la tua formazione accedendo a Funnel Marketing Formula e scoprendo il sistema di marketing per Start-Up.

I tre video ti aiuteranno ad impostare la strategia più giusta ed efficace!

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Sistema%20di%20Marketing%20per%20Start%20Up” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

The following two tabs change content below.

Michele Tampieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.