Funnel di Vendita: le Fonti di Traffico

Prima di iniziare ti faccio una domanda: “Quale credi che sia uno degli aspetti più importanti del tuo funnel di vendita?” 

Se hai risposto “il traffico”… hai ragione: in un funnel di vendita le fonti di traffico sono senz’altro l’aspetto di maggior rilievo nella nostra lista di priorità.

Dobbiamo sempre essere consapevoli che esistono molteplici e svariate fonti di traffico sulle quali possiamo lavorare per promuovere il nostro funnel, diffondere il nostro marchio, convertire lead con più semplicità.

In questo articolo il mio obiettivo è di renderti consapevole della varietà di fonti di traffico presenti Online, cercando di far luce sulle loro principali caratteristiche ed evidenziando i vantaggi di ciascuna di loro.

Può sembrare noioso, ma se non individui le fonti di traffico adatte al tuo business ed ideali al tuo mercato… tutto quello che imposterai rischierà di cadere nel vuoto… ed il tuo Funnel di Vendita potrebbe fallire!

 

In un Funnel di Vendita le Fonti di Traffico rappresentano il Carburante

Sicuramente hai (almeno un centinaio di volte in vita tua) impostato una ricerca su Google. Google si basa sulle “parole chiave”.

Quando imposti una ricerca, Google sfrutta proprio queste parole chiave per mostrarti tutti gli annunci che corrispondono a quel termine.

Oltre a Google esistono altre fonti di traffico (in Italia poco utilizzate ma molto rilevanti):

Google Adwords – anche se la concorrenza è grande, resta il motore di ricerca migliore al mondo.

Bing Ads – la rete di Bing, di proprietà del gigante Microsoft, che aiuta nuovi motori di ricerca alternativi come DuckDuckGo.

Looksmart – questo sito offre una forma diversa di pubblicità basata sulla ricerca: fornisce non solo risultati basati sulle parole inserite, ma ti guida anche attraverso gli annunci inerenti alle parole chiave impostate dagli utenti.

Affinity – non è limitato alla sola ricerca di annunci, ma offre soluzioni eccellenti anche nell’ambito di ricerca di barre degli strumenti.

7Search – Questa risorsa è meno conosciuta: con oltre 700 motori di ricerca in lingua inglese disponibili in rete, ha una ricerca unica che potrebbe fornire opzioni davvero interessanti.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Vendita%3A%20le%20Fonti%20di%20Traffico” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

Annunci Social Media

Negli ultimi anni sono nate diverse opportunità di marketing per i social media:

Annunci di Facebook – Quello che mi piace di più sulla pubblicità fatta su Facebook è che esiste un livello di controllo molto elevato sia per il targeting che per il retargeting.

Twitter per business – La sua attività di pubblicità sta attirando sempre più attenzione: offre la possibilità di generare sia piccoli post promozionali, sia campagne più costose che producono enormi risultati.

Reddit Advertising –  Il sito offre agli utenti un posto dove riunirsi ed è un ottimo strumento per generare conversioni.

LinkedIn Ads – Questa scelta è particolarmente valida per il marketing B2B o per chi ha un funnel rivolto a professionisti.

Annunci Pinterest – Il sito si è specializzato in due nicchie: il mondo femminile e quello del fai da te, offrendo la possibilità di presentare il tuo marchio in un modo facilmente condivisibile.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Vendita%3A%20le%20Fonti%20di%20Traffico” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

Pop-up e pop-under annunci

Molti marchi li utilizzano poiché sono di grande impatto.

AdOnNetwork – Offre varie possibilità, tra cui annunci in una finestra separata e collegamenti ipertestuali nel testo.

LeadImpact – Questo servizio di marketing offre servizi eccellenti nella categoria pop-up. Inoltre, una volta aggiunti il ​​targeting geografico ed alcune altre funzionalità, sarai in grado di implementare rapidamente ed efficacemente il traffico del tuo canale.

Clicksor – Con 196 paesi coperti, Clicksor offre supporto al servizio clienti 24h al giorno e 365 giorni all’anno. Ogni volta che hai una domanda o una preoccupazione, trovi supporto.

 

Annunci pubblicitari

Gli annunci pubblicitari sono risorse che ti permettono di scavalcare la figura del rappresentante e di impostare facilmente la tua campagna di marketing.

SiteScout – Questo sito si distingue come leader, eccelle nelle campagne di visualizzazione e fornisce un ottimo targeting per le tue campagne.

AdReady – Sono conosciuti per la loro rete di visualizzazione ma ciò che li contraddistingue è che una campagna può essere impostata in pochi minuti e senza necessariamente avere vaste conoscenze tecniche.

AdRoll – Oltre 25.000 persone in tutto il mondo utilizzano i loro servizi anche grazie al fatto che sono in grado di lavorare con aziende di qualsiasi dimensione.

DoubleClick by Google – Hai pensato che AdWords fosse l’unica impresa di Google nel traffico di marketing? Ti sbagliavi… se la tua azienda ha grandi dimensioni, DoubleClick potrebbe essere la scelta giusta per te.

Exponential – Il cruscotto Deep Dive di questa società è eccellente, fornisce infatti la possibilità di costruire il vostro marketing modellandolo su tipologie di consumatori con comportamenti ed azioni specifiche.

Rubicon Project – Questo sito vanta un numero di visitatori impressionante: 1 miliardo di persone con 5 milioni di richieste al secondo!

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Vendita%3A%20le%20Fonti%20di%20Traffico” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

Annunci basati su Mobile e App

Sappiamo tutti come è diventata potente la pubblicità per cellulari con le App, ma forse non tutti ne sono pienamente consapevoli… se fai parte di queste persone non ti preoccupare, ti spiego le basi:

AdMob di Google – È meno conosciuta di Google ma ti dà la possibilità di monetizzare le App. Molti sviluppatori lo stanno già utilizzando e per noi “funnelers” è un’opportunità da non sottovalutare.

Inmobi – Questo servizio offre diverse opportunità per convertire leads utilizzando tutte le informazioni disponibili (dal remarketing alla categorizzazione degli utenti), rendendo la società davvero straordinaria.

BuzzCity – Sfruttano la potenza del cellulare e forniscono alcune soluzioni davvero valide, inoltre il loro processo di iscrizione è veloce e facile, vantando piani accessibili a tutte le tasche.

 

Ora che ti ho fatto una panoramica sulle maggiori fonti di traffico utilizzabili…

Hai già individuato quale potrebbe essere la più utile al tuo funnel di vendita?

Stai sfruttando almeno una delle fonti elencate per ciascuna categoria?

 

Lo so… non è facile, ma ricorda che lavorare in modo adeguato e consapevole sul Traffico ti permette di evitare spreco di soldi, stress e tempo!

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Vendita%3A%20le%20Fonti%20di%20Traffico” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

The following two tabs change content below.

Michele Tampieri

4 commenti su “Funnel di Vendita: le Fonti di Traffico”

  1. Ciao Michele, mi chiamo Andrea e ho un’attivita’ di disinfestazione e allontanamento volatili in Asti e provincia; posseggo un sito http://www.naservicesasti.com e una pagina facebook naservicesasti.
    Vorrei creare un funnel marketing alla mia azienda. Tieni conto che il bacino dei miei clienti è molto ampio…..direi tutti…..dai privati alle piccole, medie e grosse aziende, agli enti pubblici, quali comuni, asl, scuole, case popolari, caserme di ogni genere ecc ecc…..tutte categorie che comunque qui nella mia realtà già servo.
    Andrea Nebiolo

    1. Certo il Funnel può fare al caso tuo! Il mio consiglio è quello stringere un po’ il focus per il tuo funnel, ovvero rivolgerti ad un target ben preciso. Se vuoi approfondire come possiamo aiutarti scrivi pure a support@funnelcompany.it ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.