Funnel Marketing Formula Espana

Funnel di Marketing: Costruisci il Tuo Messaggio Come un Avvocato

Come Costruisco il Messaggio da Usare nel Mio Funnel di Marketing?

E ‘una domanda che mi pongo almeno una volta alla settimana.

Ogni nicchia di mercato è diversa, non esiste una soluzione universale, ma c’è un semplice modo per ideare la costruzione di un messaggio efficace per il proprio funnel di marketing:

Costruisci il Tuo Messaggio del Funnel di Marketing Come un Avvocato

 

Segui un Ordine Preciso

Mi è sempre piaciuto guardare un Avvocato esperto in azione, vedere come espone un argomento convincente e persuasivo. Affronta ogni causa uno step alla volta, in ordine logico, prova su prova…e mette in atto la costruzione di un caso in modo a dir poco avvincente.

Costruire il messaggio di un funnel di marketing è qualcosa di molto simile: esporre un argomento logico stabilito da una serie di affermazioni, ciascuna di esse sostenuta da una prova.

In altre parole, un messaggio di marketing è molto simile a quello che un pubblico ministero fa quando espone un caso.

Un avvocato costruisce il discorso di apertura, la linea di interrogatorio e l’arringa finale per stabilire certe credenze nella mente dei membri della giuria. Seguono la convinzione finale e la conclusione corrispondente.

Devi fare lo stesso anche tu.

Nel tuo caso l’ultima convinzione che si desidera stabilire nella mente di chi ti legge è: “La cosa migliore che posso fare in questo momento è comprare questo prodotto/servizio“.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Marketing%3A%20Costruisci%20il%20Tuo%20Messaggio%20Come%20un%20Avvocato” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

Rispondi alla Domanda

Per fare questo, è necessario innanzitutto rispondere alla domanda:

“Che messaggio devo instillare nella mente di un cliente per indurlo all’acquisto”?

Rispondere a questa domanda è essenziale, dal momento che l’intero messaggio di un funnel di marketing è progettato per stabilire determinate credenze nella mente del vostro lead.

Successivamente è necessario creare l’ordine in cui deve essere esposto il messaggio, in altre parole quali convinzioni devono scaturire per prime nella mente del vostro cliente.

Facciamo un esempio: diciamo che abbiamo venduto un corso di Facebook Advertising per pizzerie locali. Beh, prima di impiantare nella mente del nostro pubblico la convinzione che la pubblicità di Facebook è la più semplice e migliore per generare traffico, è innanzitutto necessario far comprendere che il “traffico pagato” è migliore del “traffico libero”.

Questa convinzione deve venire prima.

Se i nostri interlocutori non verranno convinti dal nostro messaggio, potrebbero credere che la pubblicità su Facebook sia meno efficace del traffico gratuito.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Marketing%3A%20Costruisci%20il%20Tuo%20Messaggio%20Come%20un%20Avvocato” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

Il Passo Successivo

Una volta stabilite quali convinzioni generare alla fine del funnel per portare il lead all’acquisto e l’ordine logico con il quale queste credenze devono essere instillate nella sua mente, il passo successivo è quello di iniziare a lavorare sulla struttura del funnel utilizzando il messaggio che abbiamo definito.

Utilizzando il precedente esempio su Facebook Advertising, potrebbe essere che ho bisogno di far credere al mio interlocutore che gli sarà più facile iniziare con Facebook Advertising rispetto a qualsiasi altra piattaforma che genera traffico pagato.

Che messaggio utilizzare per far passare questa convinzione?

Stiamo sul semplice e diciamo: “La piattaforma di Facebook Advertising è più facile da usare rispetto a qualsiasi altra piattaforma di traffico a pagamento disponibile in questo momento, quindi non importa quale sia il tuo livello di abilità con il computer o Internet… con Facebook Advertising sarai in grado di condurre traffico di qualità verso il tuo sito web“.

Qui è la chiave …

Così come un avvocato deve presentare una serie di prove durante l’esposizione del caso, la stessa cosa devi farla tu nella costruzione del messaggio presente sul tuo funnel, seguendo una scaletta ben definita di “prove”.

La prova è il fondamento che ogni messaggio di marketing deve avere per essere veramente convincente, è la prova che rende il vostro messaggio credibile.

Senza prove tutto quello che stai facendo è “parlare”.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/richiesta-consulenza?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Marketing%3A%20Costruisci%20il%20Tuo%20Messaggio%20Come%20un%20Avvocato” type=”big” color=”green” newwindow=”yes”] Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>[/button]

 

Arringa Finale

Infine, una volta che sei sicuro di aver fatto breccia nella mente dei tuoi lettori, è il momento di presentare l’arringa finale e in un funnel di marketing questo si chiama: invito all’azione (call to action).

Proprio come un avvocato che ha portato la giuria (attraverso un percorso fatto di prove inconfutabili) a credere nella colpevolezza dell’imputato, tu devi condurre il tuo target alla naturale conclusione che il tuo prodotto o servizio sia la soluzione perfetta al suo problema.

Caso chiuso.

Goditi la vittoria.

 

[button link=”https://funnelmarketingformula.it/optin1?utm_source=post%20lgi&utm_content=Funnel%20di%20Marketing%3A%20Costruisci%20il%20Tuo%20Messaggio%20Come%20un%20Avvocato” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>[/button]

 

 

The following two tabs change content below.

Michele Tampieri

2 commenti su “Funnel di Marketing: Costruisci il Tuo Messaggio Come un Avvocato”

  1. Ho letto il libro onestamente tutto di un fiato, dunque mi può essere sfuggito qualcosa …ma ci sono esempi o nel libro o nel gruppo facebook di come applicare la tecnica per ecommerce btoc ?

    1. Ciao Luca, le tecniche di funnel marketing possono essere applicate sia in B2B che in B2C, quello che ti consigliamo è di riprendere in mano il libro andando ad identificare le tematiche più rilevanti per te, fare gli esercizi e seguire il blog e il gruppo Facebook Funnel Marketing Formula per avere spunti. Se poi ritieni di avere ulteriori necessità di supporto non esitare a contattare il nostro support all’indirizzo support@funnelcompany.it per trovare le modalità di supporto più adatte a te. Un saluto!

      Eliano – Funnel Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.